POD
« Back to Glossary IndexIl codice POD identifica il Point of Delivery, o punto di prelievo fisico in cui l’energia viene prelevata dal cliente finale dopo la consegna del venditore.
Si tratta di un codice alfanumerico di 14 o 15 cifre, che comincia sempre per IT, e viene assegnato al momento dell’allaccio. Ciò significa che non cambierà in caso di subentri o volture, né se si modificheranno le tariffe o i fornitori dell’energia. Il codice POD, infatti, non è collegato al contratto, ma all’utenza domestica, una specie di “codice fiscale” del contatore.
Attenti quindi a mostrare le bollette a consulenti poco affidabili, perché potrebbero usare il codice pod per cambiare il contratto luce a vostra insaputa. In questi casi è meglio affidarsi sempre a personale qualificato come quello di ABContact: se volete cambiare il fornitore della vostra utenza domestica o aziendale, contattateci, e compareremo per voi tutti i fornitori e le tariffe presenti sul mercato, oltre ad aiutarvi nella gestione ordinaria e straordinaria delle vostre utenze, dalle volture ai subentri, fino al controllo di bollette e fatture, e alla risoluzione dei guasti quotidiani.
« Torna al glossarioARTICOLI RECENTI
- Spazio Enel Partner di San Martino Buon Albergo: il punto di riferimento per le tue esigenze energetiche
- Allaccio e Attivazione del contatore luce e gas: guida completa
- Guida completa alle caldaie: tipologie, vantaggi e consigli per una scelta efficiente
- Analisi del mercato energetico: tendenze attuali e prospettive per il 2025
- Fornitore e Distributore di Energia: differenze, ruoli e contatti utili